L’importanza dell’ottimizzazione (SEO)

Quando incontro un cliente che mi chiede di realizzare un sito web, la domanda più ricorrente è: il mio sito sarà subito visibile sui motori di ricerca?
La mia risposta è: certamente è uno dei miei obiettivi principali, ma ci vuole tempo e pazienza per arrivare al risultato finale.

L’ottimizzazione per i motori di ricerca è il tema del momento e si realizza con tutte quelle attività volte a migliorare la visibilità e il posizionamento del sito in base alle ricerche effettuate dagli utenti web.

Voglio evidenziare che vi sono dei fattori di ottimizzazione da tenere presente. I fattori di ottimizzazione sono a livello di pagina web, di naming e di dominio, di social con l’interazione utente, di backlink e di ottimizzazione delle immagini e dei documenti in formato PDF.

Se riusciamo ad unire tutti questi fattori, la visibilità e il posizionamento di un sito web, sarà ottimale nel più breve tempo possibile, all’incirca tra i tre e i sei mesi.

La costanza, la pazienza e il sapere dei professionisti che optano per un SEO tradizionale darà al vostro progetto un valore aggiunto e spero l’affermazione del vostro sito web.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

1 Condivisioni
Condividi
Tweet
Condividi
+1
Pin1