Mirrorless, la nuova era della fotografia

Oggi più che mai la fotografia è digital e le mirrorless attraggono un grande numero di utenti e la loro resa è davvero fantastica. Io stesso utilizzo una Fujifilm x20 e nel corso di questi anni mi ha dato grandi soddisfazioni. Come scegliere una mirrorless? Secondo me ci sono delle caratteristiche da considerare:

  • Compattezza e leggerezza;
  • Facile da usare;
  • Un prezzo ragionevole;
  • Una buona qualità d’immagine.

Ragionando sulle caratteristiche appena descritte, voglio fornire qualche consiglio su marche e modelli, giusto per orientarsi in questo immenso mondo delle mirrorless.

Il mercato delle mirrorless è molto florido e ci sono due marche che hanno destato la mia curiosità e sono la Fujifilm con la serie X che è senza dubbio molto interessante per la qualità delle immagini e una varietà di modelli. Alcuni di essi riproducono fedelmente la grana delle pellicole DIA della Fuji. Consiglio la X70 e X100T/X100F con ottiche fisse e con ottiche intercambiabili le serie X-T e X-A.

E la Sony con la serie RX con ottiche fisse, in primis la nuovissima RX0 e la RX100V e la serie Alfa con ottiche intercambiabili, queste ultime sono macchine strepitose per la qualità delle immagini e i video in 4k.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

0 Condivisioni
Condividi
Tweet
Condividi
+1
Pin